HomeChi siamoContact ForumLink
la birragli impianticatalogoordiniFormaggi News
   
L'impianto "FAI DA TE"
POWER-CAN
POWER-POT
POWER TREE
POWER-INA
POWER-ELLA
POWER-HOME
POWER WOOD 40 a LEGNA
POWER-BREW 350-500
POWER-BREW 1000
SCAMBIATORI DI CALORE
FONDI FILTRANTI
CONTALITRI CERTIFICATO MID 005
UTF CONTALITRI "TIPO MID"
MALTERIA PILOTA (30-50-75 Kg)
PILOT LAB SMALL SCALE MICRO MALTING SYSTEM (ENGLISH)
MICRO MALTERIA
TREBBIATRICE LUPPOLO
ANALISI BIRRA E BEVANDE GASSATE: CONTENUTO C02 (Anidride Carbonica)
ANALISI BIRRA E BEVANDE GASSATE: BUCATORE BOTTIGLIE (tappo corona) LATTINE-

POWER-INA

 

POWER-INA riproduce fedelmente, in piccolo, un vero e proprio birrificio permettendoci di produrre della birra comodamente a casa nostra. 

Alimentata ad energia elettrica (1900 W - 220 V), può essere facilmente collocata in ambiente domestico.

Ha una capacità totale di 36 litri e ci permette di ottenere 25 litri di birra finita applicando le vere tecniche di birrificazione.
 
L'agitazione è omogenea, la distribuzione del calore è ottimale, il controllo della temperatura è molto preciso; il trasferimento del mosto avviene mediante una pompa, il raffreddamento si opera attraverso uno scambiatore di calore che utilizza la stessa tecnologia degli impianti utilizzati nell'industria.
 
POWER-INA è la scelta giusta per chi vuole imparare le vere tecniche di birrificazione e ripeterle nel tempo.
 
È disponibile in varie composizioni precostituite e può essere personalizzata al massimo per adattarsi nel modo più idoneo alle esigenze del cliente. Le caratteristiche comuni a tutti i modelli sono:
  • Contenitore interno in Inox satinato senza saldature, isolato con lana di vetro recante uno scarico a larga sezione (1"). Dotato di valvola a foro di passaggio pieno.
  • Contenitore esterno in Inox per alimenti, a finitura fiorettata.
  • Riscaldamento al fondo ed alle pareti. Quest'ultima è disinseribile in modo da poter ridurre il riscaldamento: le calorie sono distribuite su un’elevata superficie per evitare bruciature del prodotto. La sicurezza è garantita da un doppio termostato.
  • Coperchio doppio bombato in acciaio e rame lucidato, con 2 fori chiusi mediante tappo in ceramica decorato a mano. Un foro dal diametro di 80 mm funge da camino (a richiesta sono disponibili delle prolunghe sempre in inox per evacuare i vapori all'esterno); l'altro foro è d’ispezione (72 mm diametro), per aggiungere luppolo o altro.
  • Doppio fondo filtrante: in inox lucidato, con fori oblunghi ottimali per la filtrazione delle trebbie è con bordatura priva di saldature.
  • Quadro elettrico remoto, staccabile per pulizia, con grado di protezione IP52 con ombelicale, e quadro elettrico.

Per ulteriori informazioni consultare i pdf scaricabili di seguito.

Schema Ciclo Power ina telaio 16 slide [.pdf 817 KB]
Depliant Power ina [.pdf 312 KB]
© Braumaster 2003
Via Monte Pasubio, 2 - 32032 Feltre (BL) Italy - Tel. +39.0439.840910 Fax +39.0439.849182 - info@braumaster.com - P.I. 00885020255